Lou Reed - Il Lato Oscuro della Metropoli ......

Lou Reed  - Il Lato Oscuro della Metropoli ......

Sarebbe fantastico poter ascoltare un rock'n'roll che fosse all'altezza di un romanzo, ma con il divertimento della musica. Il rock come linguaggio perfetto per raccontare la realtà.”

Lou Reed 

Racconta storie di umanità al limite da più di mezzo secolo e non invecchia mai. Lou Reed ha composto canzoni che
pur fondandosi su un’estrema profondità intellettuale emozionale e letteraria hanno raggiunto livelli di popolarità inarrivabili per trasformare, subito dopo, fallimenti commerciali in opere…

Read more: Lou Reed - Il Lato Oscuro della Metropoli ......

Bob Marley - Il Mito e la Rivolta ....................................

Bob Marley - Il Mito e la Rivolta    ....................................

le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero... Come potrei farlo io?!

Robert Nesta Marley

 "Un Angelo apparve alla madre di Sansone e la ammonì di farlo crescere puro, illibato, nazireo e di non tagliargli i capelli”. Bisogna conservare la propria integrità fisica e morale, e i capelli sono un simbolo, da custodire gelosamente. Il riferimento è dal Kebra Nagast, libro sacro del Rastafarianesimo, religione a cui si convertì, intorno al 1966,…

Read more: Bob Marley - Il Mito e la Rivolta ....................................

David Bowie - L'Uomo delle Stelle ..............................................

David Bowie - L'Uomo delle Stelle ..............................................

Una delle icone più consapevoli del Rock And Roll, l’uomo che seguendo alla lettera le indicazioni di Andy Wahrol, ha fatto del marketing e della comunicazione nello spettacolo di massa un’arte. David Bowie (al secolo David Jones) è tra i più longevi e al tempo stesso eclettici tra gli artisti pop apparsi alla fine degli anni ’60 che, spingendosi molto oltre…

Read more: David Bowie - L'Uomo delle Stelle ..............................................

Laurie Anderson - L'arte della Scienza .............

Laurie Anderson - L'arte della Scienza .............
Artista visiva, poetessa, cantante, musicista, mago della tecnologia, è l’icona che ha incarnato ai massimi livelli di ricerca e qualità i concetti di multimedialità e contaminazione d’avanguardia, coniugandoli nello stesso tempo con la necessità di comunicare arte al maggior numero di persone. Il suo genio conquista sorprendentemente le classifiche pop nel 1981 con il singolo “Oh Superman”, che le permette di entrare a tutti gli effetti nel mondo dello star-system musicale.…

Read more: Laurie Anderson - L'arte della Scienza .............

Nick Cave - Santità e Sacrilegio ....................................

Nick Cave - Santità e Sacrilegio ....................................

"Oltre ogni paragone, oltre ogni genere”. Uno dei personaggi più importanti del rock, forse l’unico musicista che è riuscito nell’impossibile compito di incarnare due epoche in contrapposizione: gli anni ’70, in cui si stabiliscono le regole per creare icone da culto di massa e l’epoca successiva, quella che segue all’esplosione iconoclasta del punk. Questa dote gli deriva da una parabola di vita anomala e tipica dell’outsider. Australiano, si trasferisce presto in Europa, nella città che più di ogni altre ha rappresentato una zona franca di…

Read more: Nick Cave - Santità e Sacrilegio ....................................